|  |  |  | 

 
Chi siamo Il Progetto Gli autori Collane Distribuzione in libreria Catalogo News


Nessuno tocchi Caino

La collana, curata in collaborazione con la omonima associazione (www.nessunotocchicaino.it) che da oltre 20 anni è protagonista nel mondo della battaglia conto la pena di morte, si propone di raccontare le storie di tanti "Caino" che ancora oggi in tutto il mondo sono a loro volta vittima di soprusi, ingiustizie, torture, trattamenti vessatori, condanna a morte. Nella convinzione, mai doma, che la vera vittoria di Abele sarà tale solo quando la pena inflitta a Caino sia equa, rispettosa della dignità umana, autenticamente volta alla rieducazione.



 
Chi ha ucciso Stefano Cucchi?
Storia di un ragazzo morto di morte (in)naturale, mentre si trovava nelle mani dello Stato
_________
Il 22 ottobre 2009, nel reparto detentivo dell’ospedale romano Sandro Pertini, muore Stefano Cucchi, 31 anni. Da allora comincia la battaglia per sapere la verità su questa morte...
Autore : Luca Pietrafesa
Collana : Nessuno tocchi Caino

ISBN : 978-88-95284-21-7
Anno di pubblicazione : 2012

Pagine : 184
Formato : 14 x 21
Prezzo : € 14
Note Prefazione di Luigi Manconi, con Valentina Calderone. Sociologo e politico da sempre attivo nell’ambito della tutela dei diritti civili, Manconi è presidente dell’Associazione A Buon Diritto. Per sua iniziativa è nato il Comitato per la verità su Stefano Cucchi.

[ leggi ]